Il sistema RSS (Really Simple Syndication) è un modo semplice e comodo per rimanere in contatto in tempo reale. Grazie ai feed Rss, puoi ricevere sul tuo computer gli aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati dal sito. Se hai un blog, inoltre, puoi diffondere in maniera semplice e immediata gli articoli.
Per accedere ai contenuti RSS è necessario essere connessi con internet e avere un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano molti (vedi sotto), gratuiti o a pagamento, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano con i più usati programmi di posta elettronica.

Trota Oro distribuisce tramite RSS il titolo e il sommario di tutti gli articoli pubblicati sul sito e di tutti i commenti agli articoli stessi.

Per usare i feed, clicca col tasto destro del mouse sulle voci “RSS” e/o “RSS dei commenti”, scegli "copia collegamento" e incolla il link nel tuo aggregatore preferito.

Alcuni aggregatori

Esistono diversi tipi di aggregatori, da scegliere a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che utilizzi; eccone alcuni:

gratuiti

a pagamento