Dal 10 al 12 marzo 2012 torna alla sua 7° edizione la rassegna dedicata alle eccellenze del gusto e del food lifestyle: Taste
Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. 

Taste è:
_Tour
Il percorso alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di 250 aziende, selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da tutta Italia.
_Tools
Gli strumenti dello chef, ma anche quelli di chi ama stare tra i fornelli. Oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature e proposte innovative per la cucina. 
_Shop 
Un department store di cibi esclusivi. Qui potrete acquistare tutto ciò che avete assaggiato durante il tour, ma anche ciò che ancora vi manca. Oltre 1.500 prodotti in catalogo per più di 21.000 pezzi venduti alla scorsa edizione. 
_Ring ed eventi
L’arena cultural gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta. Qui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea. In più, un ricco programma di eventi – mostre fotografiche, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto. 
_Fuori di taste
Il programma off del salone, che accende la città e i suoi luoghi d’eccezione con cene e degustazioni a tema, spettacoli e performance creative, eventi e modi nuovi di presentare il cibo di qualità.

Trota Oro, oltre ad essere uno degli espositori di Taste, sarà presente anche all’interno del ricco programma di Fuori di taste in una serata dedicata alle eccellenze del Trentino: i prodotti di TrotaOro, Pastificio Felicetti e Ferrari Spumanti saranno protagonisti in una cena interpretata dallo Chef Peter Brunel ed il suo staff. 

Menu

Un calice di Ferrari Perle con i finger food firmati
-Riso San Massimo e mela golden
 -Trota Oro in sandwech di pan dolce
– Felicetti e il carosello di pasta farcita

Conchiglie nere soffiate, maionese con uova di trota e alghe di mare
Perle’

Spaghettone di grano Matt "reidratato" cotto in olio di oliva con bottarga di trota e solo prezzemolo
Rose’

Salmerino alla piastra con pasta grigliata e ortaggi da radice
Riserva Lunelli

Budino con penne di farro polvere di cioccolato e uova bianche di trota candite
Demi sec

Praline di pasta e cioccolato Selezione di Grappa Segnana

La cena si tiene a Palagio59 di Rignano sull’Arno.
Per prenotazioni: 055 8348865 (costo 55€)

Per maggiori informazioni:
www.fuoriditaste.it