Nel periodo natalizio a Trento le bollicine del Trento DOC metodo classico saranno assolute protagoniste. Torna infatti a distanza di 3 anni Bollicine su Trento (22 Novembre 2007-6 Gennaio 2008), la grande festa dello spumante trentino che grazie ad incontri, seminari, degustazioni vivrà nelle sale di Palazzo Roccabruna un momento particolarmente brioso.

Anche Trota Oro, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori di Trento che riconosce nel Trento DOC il proprio ambasciatore di eccellenza, entrerà in questa atmosfera con l’iniziativa Trento In-contri…DOC. Dal 22 Novembre al 27 Dicembre ogni giovedì, la Strada del Vino proporrà nei propri wine bar, aperitivi e stimolanti incontri gastronomici con le diverse tipologie di Trento DOC, mentre i ristoranti e le osterie sapranno tentare i propri clienti con piatti studiati sapientemente per esaltare le caratteristiche delle bollicine.

Trota Oro in particolare aprirà il ciclo il prossimo 22 novembre all’insegna del tema "Trento DOC Rosè e Salmerino": il salmerino alpino verrà proposto in abbinamento con MASO MARTIS Brut Rosè e con Cesarini Sforza Tridentum Brut Rosè.
Le uova di trota, il "caviale trentino", saranno invece protagoniste in abbinamento con il Trento DOC Millesimato il successivo 6 dicembre, proposte con Altemasi Brut Millesimato di CavitPerlè 2002 di Ferrari.

Qui trovate l’elenco di tutti i ristoranti e le osterie della Strada del Vino di Trento dove poter degustare gli abbinamenti >

Scarica la brochure dell’evento >