“OSTRICA” DI LAGO PER I NOSTRI AUGURI DI BUON NATALE

Quest’anno abbiamo il piacere di augurarvi Buon Natale e Buone Feste con una ricetta speciale, una di quelle interpretazioni d’autore che sono destinate a farsi notare come eccellenze gastronomiche per la Read the Rest…

LINGOTTO DELLE DOLOMITI, CREMA DI CASTAGNE E BRODO WILD: una ricetta dello chef Alessandro Gilmozzi

Ingredienti per 10 persone n .2 lingotti delle Dolomiti tagliati da 50/70 gr. kg.1 di castagne g.100di scalogno passate nel latte 1 n cucchiaio di olio di nocciola q.b. Read the Rest…

L’INSALATA DI TROTA di Stefano Baiocco

Una ricetta esclusiva, perfetta per l’estate, dello chef Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli (2 stelle Michelin) che la ha elaborata con i nostri prodotti.  (foto di Massimo Loda) Read the Rest…

C’ERA UNA VOLTA UNA TROTA: una ricetta esclusiva di Norbert Niederkofler

Una ricetta esclusiva dell’Executive Chef Norbert Niederkofler del Ristorante Gourmet St. Hubertus a San Cassiano di Badia (BZ). La ricetta, inoltre, verrà presentata lunedì 15 febbraio 2016 presso Cucinare, Read the Rest…

DA TROTA ORO AUGURI INTERNAZIONALI
Con un tocco di alta cucina

Cari clienti, partner e amici di Trota Oro, quest’anno desideriamo farvi i nostri auguri di Buone Feste e Buon Anno nuovo con un tocco di alta cucina. Prendiamo Read the Rest…

CALDO-FREDDO, COTTO-CRUDO, ACIDO-BASICO
Il piatto dello chef Davide Oldani ad Identità Golose

Alla nona edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore, tenutosi il 10, 11 e 12 febbraio 2013 scorsi, presso il MiCo di Milano, lo chef Davide Oldani del Ristorante D’o di Cornaredo ha utilizzato le nostre uova di trota per la presentazione del suo piatto.

TROTA ORO E LA “CUCINA DI MONTAGNA”
Una guida gastronomica del Trentino

Il secondo volume di Marchi Paolo, instancabile ricercatore dell’eccellenza gastronomica dalla fattoria alla tavola, edito da Biblioteca Culinaria, dedicato alla “Cucina di Montagna“, prosegue il suo viaggio conducendo il lettore Read the Rest…

UNA RICETTA DELLO CHEF CESARE BATTISTI
Del ristorante Ratanà di Milano

Vi proponiamo una ricetta dello chef Cesare Battisti del Ristorante Ratanà di Milano realizzata con il filetto di trota “Trotaoro“. CARPACCIO DI TROTA MARINATA CON LIMONI SOTTO SALE, ORIGANO FRESCO E FIORI DI BORRAGGINE: Read the Rest…